Vai al contenuto
Cerca
Close this search box.

Una nuova sfida all’Halley Vigor Matelica

Per la tredicesima giornata del girone E della Serie B Interregionale andrà in scena un classico delle ultime stagioni, come avevamo battezzato all’andata, contro una delle capoliste, ovvero, la Vigor Halley Matelica.

Coach Trullo dispone anche in questa stagione di una squadra veramente importante con l’obiettivo di tentare il salto di categoria avendo accumulato nella prima parte di campionato 16 punti e stazionando in vetta a pari merito con il Loreto, la Svethia Recanati ed Ozzano; all’andata ci fu il successo dei pesaresi per 62-59.

La Vigor, orfani di Alesso Mazzotti infortunatosi nel match di andata contro il Bramante ed Emmanuele Musci infortunato in pre campionato, potrà contare sull’esperienza e talento di Lorenzo Panzini in regia e sulla guardia Giampaolo Riccio che sta viaggiando a 14 punti, 4.7 rimbalzi e 3.3 assist di media. Come ala troveremo l’argentino Tomas Zanzottera che ha ormai risolto i problemi burocratici legati al suo tesseramento e sarà regolarmente in campo con i suoi 18.2 punti e 6.2 rimbalzi in 5 partite di utilizzo. Negli esterni la rotazione si allunga con Omar Dieng con 12.3 punti e 4.6 rimbalzi di media e l’ex Virtus Arechi Salerno, arrivato a stagione in corso per sostituire l’infortunato Mazzotti, Andrea Arnaldo che in 9 partite di impiego manda a referto 13.6 punti e 4.1 rimbalzi. Sotto le plance ci sarà il pivot di esperienza che non disdegna neanche il tiro dalla lunga distanza Ivan Morgillo che segna 12.2 punti e cattura 5.1 rimbalzi di media. Dalla panchina ci sarà spazio anche per Giacomo Eliantonio, altro acquisto in corsa e di grande spessore, Simone Mentonelli, Matteo Rolli e i classe 2009 Leonardo Ferretti e Gabriel Pali.

L’appuntamento è per Sabato 7 Dicembre alle 21 al Palasport di Castelraimondo.

Condividi l'articolo