Un ottimo Bramante per larghi tratti di partita cede solamente negli ultimi possessi ad una mai doma Ozzano.
Gli emiliani partono molto bene portandosi sull’8-16 di metà frazione con Ranitovic e Cortese sugli scudi, ma il Bramante impiega 120 secondi ad impattare la gara con 5 punti di Ricci ed una tripla di Centis. Il buon momento dei pesaresi continua andando a segno ripetutamente dalla lunetta grazie anche ai problemi di falli che già dal primo minuto condiziona Ozzano. La tripla di Stefani decreta il vantaggio dei padroni di casa per 23-18 al 10′.
La seconda frazione vede un Ranitovic che continua a dominare nel pitturato e mette a segno altri 8 punti dal 10′ al 20′ chiudendo il primo tempo con un bottino di 14 punti personali. Il Bramante, tuttavia, continua ad essere efficace offensivamente, specialmente con il tiro dalla lunga distanza ed è Rinaldi quello a fare più male di tutti, mettendo a referto ben tre bombe che porta i biancoblu fino al +9, ma è un parziale di 0-5 ospite firmato interamente da Piazza a portare le squadre all’intervallo lungo sul 46-42.
Al rientro sul parquet i ragazzi di coach Nicolini continuano a fare la loro buona partita mandando a segno anche Sgarzini e tenendo Ozzano ad almeno due possessi di distanza e raggiungendo il massimo vantaggio del +11 sulla tripla di Centis al 28′. Qui qualcosa si incrina nei meccanismi dei bianco blu che prende 4 punti consecutivi da Ranitovic e va all’ultimo mini riposo sul 67-60.
Gli ultimi 10′ sono deleteri per i Bramantini che non riescono proprio a prendere le misure al pivot serbo di Ozzano che alla fine chiuderà con 26 punti e si fa così raggiungere sul 67-67 del 33′. Il Bramante impiega pochissimo a ritornare con 2 possessi di vantaggio, ma questo sarà anche l’ultimo squillo dei biancoblu che negli ultimi 5′ prendono un break di 3-12 ponendo fine al match sul punteggio di 75-79.
Una partita che probabilmente meritava un altro esito, ma che quegli ultimi 300 secondi ci hanno fatto sfuggire dalle mani.
Il prossimo appuntamento è per sabato 11 alle 20:30 quando il Bramante viaggerà alla volta del Pala Maggetti di Roseto ospite della locale Roseto Basket 20.20 per un match fondamentale in chiave play in gold.