Vai al contenuto
Cerca
Close this search box.

Una gara che vale un posto nei Playoff

Il Bramante chiude il ciclo di 5 partite casalinghe su 6 andando ad ospitare, questo pomeriggio, l’Esperia Cagliari; all’andata finì 71-67 per i sardi.

L’Esperia guidata in panchina da coach Federico Manca sta affrontando i playin gold sotto le proprie possibilità occupando al momento il nono posto a 2 punti dall’ultima posizione utile per i playoff occupata dalla Stella EBK. Il roster di Cagliari è composto da ottimi giocatori anche di categoria superiore a dispetto, come detto, di una seconda fase sotto tono dove sono arrivate soltanto 2 vittorie su 7 uscite, successi che sono arrivati tra l’altro contro le due formazioni pesaresi. A dettare i ritmi della squadra ospite ci sarà Alessandro Potì che viaggia a 11 punti e 4 rimbalzi di media. Lo spot di guardia sarà occupato dall’argentino classe 2000 Marco Giordano, alla sua prima esperienza in Italia, nelle ultime stagione era nel Regatas Corrientes nella massima serie albiceleste e conta anche diverse presenze con la maglia della nazionale giovanile del proprio paese..Giordano è dotato di un tiro mortifero, come dimostra il 9/15 dan oltre l’arco dei 6.75 nel match di andata ed in stagione viaggia a 15 punti e 4 assist a partita. La posizione di ala piccola verrà occupata dal prodotto locale Luigi Cabriolu con i suoi 5 punti e 3 rimbalzi di media. A presidiare il pitturato ci saranno l’exd Virtus Lumezzane di B Nazionale Edoardo Maesca dotato anche di un buon tiro dalla lunga distanza ed è anche il top scorer del gruppo con i suoi 12 punti e 5 rimbalzi a partita ed il senegalese ex Liofilchem Roseto Iba Koite Thiam che viaggia a 11 punti e cattura 8 rimbalzi ad allacciata di scarpe. Dalla panchina si alzeranno il nuovo arrivato Riccardo Bartolozzi, Riccardo Picciau, Daniele Locci e Ludovico Sanna. Chiudono le rotazioni Nicola Manca e Simone Pili.

L’appuntamento è per questo pomeriggio alle 17:00 al Pala Megabox per un match da non perdere e che dirà molto sulle nostre ambizioni.

Condividi l'articolo