Vai al contenuto
Cerca
Close this search box.

Sulla nostra strada c’è la Pallacanestro Recanati: uno sguardo ai prossimi avversari

Per la quattordicesima giornata della Serie B Interregionale il Bramante dovrà affrontare un altro durissimo ostacolo che risponde al nome di Svethia Recanati; all’andata ci fu il successo dei leopardiani per 75-63.

La formazione recanatese si trova in vetta alla classifica a pari merito con Matelica, Ozzano e Loreto a quota 18 punti.

Coach Luca Di Chiara dispone di un roster attrezzatissimo per provare il nuovo salto di categoria dopo la promozione dell’anno scorso che l’ha vista trionfare in Serie C. Le chiavi della regia saranno affidate ad un veterano della B come Lorenzo Andreani che viaggia a 6.3 punti, 4.8 rimbalzi e 4.1 assist di media. Nello spot di guardia ci sarà l’ex San Severo Mattia Magrini che all’andata fece molto male al Bramante con le triple che hanno indirizzato la gara nell’ultimo quarto ed in stagione produce 12.2 punti e 5.1 assist a partita. Magrini sarà in buona compagnia nel ruolo visto che può contare sul sostegno di Matteo Clementoni, Andrea Gurini ed Edoardo Fontana (quest’ultimo tuttavia dovrebbe essere ancora infortunato), tutti e tre vicini alla doppia cifra di media. Nel ruolo di ala agirà Simone Pozzetti altro tiratore mortifero con i suoi 14.2 punti di media. A presidio dei tabelloni ci sarà la vera punta di diamante del gruppo, ovvero, il lituano Arminas Urbutis che realizza 19.3 punti e cattura 9 rimbalzi ad allacciata di scarpe ed ha anche un’eccellente 47 % da 3. Dalla panchina si alzeranno i vari Gianni Sabbatini, Ettore Semprini e Michele Zomero. Chiudono il roster Bertrand Ndzie ed il classe 2007 Filippo Marcone.

Condividi l'articolo