𝐂𝐎𝐌𝐔𝐍𝐈𝐂𝐀𝐓𝐎 𝐔𝐅𝐅𝐈𝐂𝐈𝐀𝐋𝐄
𝐷𝑒𝑐𝑟𝑒𝑡𝑜 𝐿𝑒𝑔𝑖𝑠𝑙𝑎𝑡𝑖𝑣𝑜 39/2021 cd “Safeguarding”
La società BRAMANTE BASKET S.S.D. a r.l. ha redatto il codice di condotta “a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione prevista dal Decreto Legislativo 11 aprile 2006, n. 198 o per ragioni di etnia, religione, convinzioni personali, disabilità, età o orientamento sessuale.”
Entra in vigore un codice etico che ha lo scopo di prevenire, vigilare e combattere ogni forma di violenza e discriminazione finalizzato alla tutela dei minori, al contrasto della violenza di genere e di ogni forma di razzismo e discriminazione.
I documenti sono consultabili presso la sede della Società in:
Piazza Lombardini 9 – 61122 Pesaro (PU).
Responsabile del procedimento di Safeguarding è stato nominato il Sig. Fabio Lanci.
PIATTAFORMA SEGNALAZIONI
La piattaforma accessibile al link fip.safeguarding.openblow consente di procedere alla segnalazione, a chiunque venga in contatto con comportamenti e/o fatti rilevanti dei tesserati federali ai sensi della normativa sul Safeguarding, garantendo sia la riservatezza del segnalante sia la gestione trasparente della segnalazione attraverso il monitoraggio dello stato del procedimento.
Il Bramante Basket combatte da sempre ogni forma di discriminazione e promuove tramite la pratica sportiva valori di rispetto ed uguaglianza.