Il 2024 si conclude con una vittoria meritata e fondamentale contro il Teramo A Spicchi 2K20 che ci permette di restare aggrappati alle prime 6 posizioni.
E’ stata una partita scorbutica iniziata con il 0-4 ospite firmato da Gueye e Caroè che alla fine saranno autori di 23 punti a testa sui 61 di squadra, ma il Bramante risponde subito presente con 5 punti consecutivi di Stefani che porta avanti i biancoblu. Centis e Sgarzini portano a +6 i padroni di casa, ma è un altro 0-4 di Gueye che porta le squadre al primo mini riposo sul 16-14.
Nella seconda frazione il Bramante conduce sempre le operazioni ma non riesce mai a scappare via, raggiungendo il +7 con una tripla di Niccolò Rinaldi, ma a cui risponde Caroè con la stessa moneta. Sono 2 bombe di Enrico Nicolini che portano i bramantini al massimo vantaggio del +8, ma Teramo è un osso durissimo da abbattere e dimezza lo distacco in pochi secondi. Il gioco da 3 punti di Gueye quasi allo scadere chiude il primo tempo sul 33-30.
Al rientro sul parquet la partita si innervosisce con Mazzagatti che prima realizza la tripla del -1 e poco dopo si prende un espulsione che lascia i propri i compagni senza le sue qualità per i minuti finali. Il terzo quarto si conclude con il Bramante che mette a segno 3 triple consecutive, ma gran parte del merito va a capitan Ferri che smista un gran numero di palloni (alla fine per il capitano saranno 15 i passaggi decisivi per i propri compagni) e si va all’ultima pausa sul 53-47.
Gli ultimi 10′ scorreranno come tutta la partita con gli abruzzesi che torneranno sul -1 per l’ennesima volta, ma Rinaldi con 2 triple dal peso specifico importantissimo riallunga sul +7. Il canestro di Caroè riporta gli ospiti a -2 con 120 secondi da giocare, ma sono 5 punti di Rinaldi negli ultimi 27 secondi (per il numero 15 biancoblu sono 23 i punti messi a referto) a chiudere definitivamente la sfida sul 72-61.
Come detto una vittoria fondamentale per rimanere nel gruppo di testa, ma ora non bisogna assolutamente rallentare perché il 2025 inizierà con un big match.
L’appuntamento è fissato per Sabato 4 Gennaio alle 18 quando al Pala Megabox arriveranno i New Flying Balls Ozzano.