Il Bramante rientra dal -21, ma i liberi finali consegnano alla Carver i 2 punti.
L’inizio di partita è disastroso per i biancoblu che cercano di sfruttare Stefani nel pitturato, ma la zona attuata dai capitolini ed il raddoppio sistematico sul pivot marchigiano causano molte palle perse al Bramante mentre la Carver colpisce più volte e si porta sul 12-2 dopo appena 3′ di gioco. La tripla di Stefani interrompe l’emorragia, ma è un altro parziale di 10-1 dei padroni di casa a chiudere la prima frazione sul 22-6.
Nel secondo quarto regna principalmente l’equilibrio con l’iniziale canestro di Martino a cui risponde immediatamente Stefani. Le triple di Crescenzi e Rinaldi ricuciono il gap fino al -13, ma un altro break di 8-0 firmato da Martino, Scianaro e Lucarelli sanciscono il massimo vantaggio per la Carver sul 35-14 del 15′. I pesaresi rientrano parzialmente fino al -15 ma è la tripla di Lucarelli a portare le squadre nei spogliatoi sul 39-21.
Al rientro sul parquet la musica cambia con gli ospiti che non provano più ad arrivare fino al canestro ma prediligono liberare l’uomo dall’arco e tirare dai 6.75; in questo modo con 2 triple di Rinaldi ed una di Michele Ferri (per il capitano alla fine saranno 12 punti e 8 rimbalzi), i ragazzi di coach Nicolini tornano incredibilmente a -7. Il 2/2 dalla linea della carità di Benincasa e l’1/2 di Scianaro chiudono il terzo quarto sul 48-38.
Negli ultimi 10′ continua la verve realizzativa del Bramante che con 5 punti di Ferri ed i liberi di Rinaldi torna a -5. E’ la tripla di Centis a portare, tuttavia, per la prima volta in vantaggio i biancoblu sul 53-54 a 120 secondi dalla fine. Sono ben 12 i viaggi in lunetta della Carver negli ultimi 2”, compresi i falli tecnici sanzionati a Centis e Rinaldi negli ultimi 90”, a chiudere la contesa sul 61-58.
Peccato per il finale, ma è stata una partita ripresa con le unghie e i denti che però non è bastato per sopperire al pessimo inizio di gara.
Ora ci attende un mini ciclo di 3 partite consecutive in casa che può fungere da spartiacque per il rush finale.
Il prossimo appuntamento è fissato per Domenica 16 Marzo alle 18 quando al Pala Megabox arriverà l’Amatori Pescara per l’ultimo turno di andata dei play in gold.