Per l’ultima giornata di andata del Girone E della Serie B Interregionale il Bramante si trova nella delicata situazione di dover assolutamente vincere per riscattare la brutta partita disputata giovedì e lo dovrà fare ospitando una delle squadre più in forma del girone di andata, ovvero, la Sicoma Valdiceppo.
L’inizio di partita vede gli umbri cercare di prendere il controllo della gara con le triple di Gonzalez Aguirre e Rath a cui rispondono molto bene Centis e Stefani che riportano il Bramante a -1 e lo svantaggio rimane minimo fino alla prima sirena che con il 2/2 dalla lunetta di Ferri (infallibile il capitano dalla linea della carità con un 12/12 alla fine) decreta la fine del primo quarto sul 20-21.
Nella seconda frazione il Bramante impiega appena 75 secondo per portarsi in vantaggio per la prima volta nella serata. Alla bomba di Ferri risponde quella di Gonzalez Aguirre che conferma di essere un gran giocatore con un ottimo tiro da 3 e di Bonucci che riporta in vantaggio gli ospiti. I ragazzi di coach Nicolini piazzano successivamente un parziale di 14-3 negli ultimi 5′ di frazione e portano le squadre all’intervallo lungo sul 41-33.
Al rientro sul parquet i padroni di casa controllano abbastanza agevolmente l’inerzia del match e con Sgarzini raggiungono la doppia cifra di vantaggio. I ripetuti viaggi in lunetta degli ospiti, tuttavia, gli permette di rosicchiare qualche punto, ma mai di avvicinarsi abbastanza da impensierire i biancoblu. Il canestro di Panzieri e l’1/2 ai liberi di Gonzalez Aguirre chiude la terza frazione sul 61-51.
L’ultimo quarto vede la Sicoma piazzare un break di 6-0 con Gozalez Aguirre, Speziali e Mozzi, tornando così a -4. Stefani e una tripla di Ricci riporta il Bramante a distanza di sicurezza, ma una Valdiceppo mai doma rientra immediatamente in partita con 5 punti di fila di Rath. Un parziale finale di 16-3 bramantino chiude definitivamente il match sul 82-65.
Il Bramante ha disputato una partita con grande intensità e con la consapevolezza dell’importanza di portare a casa questi 2 punti, ma ora è fondamentale non fermarsi e giocare sempre con il coltello tra i denti.
Il prossimo appuntamento sarà nuovamente un match casalingo, quando al Pala Megabox arriverà l’Olimpia Castello per il giro di boa con palla a 2 in programma Sabato 30 Novembre nell’inconsueto orario delle 21:00.