Vai al contenuto
Cerca
Close this search box.

La trasferta sul campo dell’Esperia Cagliari

Per la seconda giornata dei playin gold il Bramante ha preso letteralmente il volo verso la prima trasferta della sua storia in Sardegna, quando pomeriggio sarà ospite dell’Esperia Cagliari.

I sardi, guidati in panchina da coach Federico Manca, hanno giocato una prima fase di altissimo livello chiudendo il girone F al secondo posto a quota 34 punti a sole 2 lunghezze dalla capolista Carver Roma. La prima giornata di seconda fase, invece, li ha visti uscire sconfitti dal PalaMegabox contro il Loreto dopo essere stata in partita per tre quarti prima di cedere il passo ai gialloblu di coach Ceccarelli.

Il roster dell’Esperia vede un mix di giocatori di grande qualità anche di categoria superiore e di prodotti sardi di grande valore. Le chiavi della cabina di regia saranno affidate a Riccardo Picciau che sta viaggiando a 7.5 punti e 5.6 rimbalzi di media. Lo spot di guardia sarà occupato da Alessandro Potì giocatore di lungo corso della Serie B e che registra 11.6 punti a partita. Gli esterni saranno Luigi Cabriolu con 5.2 punti e 4.7 rimbalzi di media che sarà ben supportato da Daniele Locci che piazza 7.8 punti a partita. A presidio dei tabelloni ci saranno l’ex Virtus Lumezzane di B Nazionale Edoardo Maresca con 12.2 punti di media ed il senegalese con un passato in A2 con la canotta di Forlì Iba Koite Thiam che registra 11.7 punti e 6.6 rimbalzi ad allacciata di scarpe e che non disdegna neanche il tiro dalla lunga distanza con il 25% da oltre l’arco. Avranno minutaggio dalla panchina anche Ludovico Sanna, Simone Pili e Marco Giordano. Chiude le rotazioni Nicola Manca.

L’appuntamento è tra poche ore, alle 17:00, alla Palestra Esperia di Cagliari.

Condividi l'articolo