Vai al contenuto
Cerca
Close this search box.

La straripante vittoria di ieri sera contro l’Attila Junior Porto Recanati

Serviva una reazione dopo Recanati e reazione è stata, i bramantini giocano un’ottima partita corale e hanno la meglio sull’Attila Junior Porto Recanati.

Il Bramante parte subito con il coltello tra i denti e impiega 5 giri di lancette per portarsi sul 15-4 grazie a un’ottima armonia tra difesa e attacco e alle triple di Stefani, Sgarzini e Centis. I padroni di casa raggiungono la doppia cifra di vantaggio al 7′ e i porto recanatesi non riusciranno più a ricucire il gap. Un Ricci ispiratissimo mette anche la bomba da lunga distanza a fil di sirena e porta le squadre al primo mini riposo sul 23-11.

Nel secondo quarto il Bramante continua a macinare gioco e mette a referto un parziale di 10-2 con il duo Ricci-Stefani e raggiunge in un amen il +20 sul 33-13 al 14′. L’Attila prova a rosicchiare qualche punto con un contro break di 8-0 firmato da Mancini, Gamazo e Montanari. I ragazzi di coach Nicolini, però, giocano in maniera straordinaria e si riporta immediatamente sul +18. La tripla di capitan Ferri chiude il primo tempo sul 45-24.

Al rientro sul parquet i biancoblu non si rilassano e continuano ad attaccare la retina con continuità e mantiene la massima concentrazione in fase difensiva. Stefani, Ferri e Ricci sanciscono il massimo vantaggio pesarese sul +30, per poi arrivare anche a +42 (72-30) e chiudere la terza frazione sul 72-34 con il canestro di Ciribeni.

L’ultima frazione è garbage time ed è utile solo per le statistiche con i ragazzi di coach Scalabroni che ricuciono solo parzialmente lo strappo. Nel finale c’è spazio anche per i giovani Lanci e Ferretti e Falaschini per gli ospiti. Il finale è di 83-54 e l’Attila chiude con un insolito 0/14 da 3.

Un Bramante da incorniciare, ma ora ci attendono due trasferte molto insidiose con la prima fissata per Domenica 20 Ottobre alle 18:00 al Palasport Acquaviva di Teramo.

Condividi l'articolo