Vai al contenuto
Cerca
Close this search box.

La sconfitta nel Derby

Il Bramante paga le bruttissime percentuali da 3 e cede all’Italservice Loreto dopo una brutta prestazione.

Inizio di partita che vede il Bramante prendere l’iniziativa con Ricci e Stefani, ma è l’ex di giornata Delfino a portare il Loreto al proprio primo vantaggio della gara ed il primo allungo lo producono Gulini e Tognacci che portano i padroni di casa sul 14-6 a metà frazione. La sospensione di coach Nicolini non sortisce alcun effetto nei biancoblu che sbagliano anche tiri aperti mentre i ragazzi di coach Ceccarelli sono molto cinici in attacco e raggiungono in un amen la doppia cifra di vantaggio chiudendo la prima frazione sul 24-10 dopo un parziale mortifero.

Alla ripresa del gioco la distanza tra le due squadre non cambia ed ai 5 punti consecutivi di Tognacci ne rispondo 5 del Bramante. Gli errori la fanno da padrone in questo frangente di gara ed il parziale di 12-11 dal 10′ al 19′ ne è la dimostrazione. Il canestro di Gulini manda le squadre all’intervallo lungo sul punteggio di 40-21.

Al rientro sul parquet i bramantini continuano a litigare con il ferro del PalaMegabox, soprattutto dalla lunga distanza, grazie ad una difesa asfissiante che costringe gli “ospiti” ad arrivare spesso all’ultimo secondo dei 24. Un parziale di 7-0 firmato da Ferri e Ricci riporta i biancoblu a -14 quando mancano 240 secondi alla fine del quarto. Alla terza sirena dell’incontro il tabellone dice 48-32.

Negli ultimi 10′ minuti il Bramante continua a tirare con percentuali pessime dai 6.75 che è di 2/22 e sarà di 2/28 alla fine e seppur l’Italservice Loreto non è proprio infallibile in attacco, i gialloblu riescono a controllare abbastanza agevolmente il risultato arrivando alla sirena finale sul 62-39. Un dato che riassume la poca pericolosità al ferro riguarda i tiri liberi dove il Bramante riesce ad andare una sola volta al 35′.

Ora non c’è tempo per leccarsi le ferite perché tra poco più di 48 ore saremmo di nuovo in campo sempre al Pala Megabox dove arriverà la Sicoma Valdiceppo per l’ultima giornata del girone di andata.

Condividi l'articolo