Vai al contenuto
Cerca
Close this search box.

La sconfitta di ieri pomeriggio contro Roseto Basket 20.20

Una partita passata a rincorrere si conclude con la vittoria meritata di Roseto.

Inizio subito shock per il Bramante che subisce il break di 0-11 degli abruzzesi nei primi 5′, parziale che risulterà decisivo ai fini della gara. I pesaresi segnano i primi punti dell’incontro con Panzieri e una tripla di Ferri, ma i rosetani non sbagliano un colpo e con 5 punti di Arienti si portano sul +13. Il canestro di Crescenzi decreta la fine del primo quarto sul 11-20.

Nella seconda frazione i ragazzi di coach Nicolini ci provano a riavvicinarsi con due triple di Centis che riporta i padroni di casa ad un possesso pieno di distacco che rappresenterà anche il minimo svantaggio dell’intera partita. Gli ospiti non ci stanno e con un Bini scatenato (7 punti per lui in appena 70 secondi) si riporta in doppia cifra di vantaggio. Gli ultimi 3 minuti di quarto saranno un continuo botta e risposta che si conclude con il canestro di Stefani che manda le squadre all’intervallo lungo sul 25-36.

Al rientro sul parquet Roseto continua a spingere e con una pioggia di triple di Bini e Corral porta gli abruzzesi sul +17. Il Bramante che soffre terribilmente il pick and roll dell’asse Maretto-Corral che sarà un fattore durante tutto l’arco della gara. Il gioco da 3 punti di Cocciaretto chiude il terzo quarto sul 41-59.

Gli ultimi 10′ vede la formazione di coach Castorina toccare il massimo vantaggio del +20 con Lestini prima di una reazione di orgoglio dei bramantini che con le triple di Ferri e Rinaldi torna a -12. La tripla di Perella riporta a +15 gli ospiti, ma i canestri da 3 di Ricci e Rinaldi e il canestro di Centis riporta a -8 i biancoblu pesaresi quando ormai mancano soltanto 40 secondi al termine. Alla sirena finale il tabellone dice 62-74.

Il Bramante non riesce a dare continuità alla bella vittoria di Ozzano, ma ora l’importante e tornare in palestra carichi e preparare la prossima difficile trasferta di Civitanova.

Il prossimo appuntamento, quindi, è in programma Domenica 10 Novembre alle 18:00 al Pala Risorgimento di Civitanova contro la Virtus Civitanova.

Condividi l'articolo