Vai al contenuto
Cerca
Close this search box.

La sconfitta a Civitanova di Domenica

Per l’8^ giornata del girone E della Serie B Interregionale il Bramante va in quel di Civitanova con l’obiettivo di ritrovare i 2 punti.

Inizio con il naso avanti per i ragazzi di coach Nicolini che con Stefani, Centis e una tripla di Ricci tenta di condurre le operazioni, ma dall’altra parte Ogide e Lamine Kaba tengono a contatto la Virtus. Le triple di capitan Ferri e di Ricci, intervallate da quella di Vittorio Liberati e dal canestro a fil di sirena di Pavicevic chiudono il primo quarto sul 18-25.

Nel secondo quarto il Bramante continua a tenere ben salde le redini della partita e ad un’iniziale 4-0 casalingo risponde con 5 punti consecutivi di Rinaldi. Il canestro da 3 di Enrico Nicolini porta il massimo vantaggio ospite obbligando coach Domizioli al timeout. Sospensione che porta i suoi frutti visto che i civitanovesi rientrano piazzando un break di 8-0 e tornando così a -1. Gli ospiti non si perdono d’animo e con Crescenzi, Centis e Sgarzini ristabiliscono il +9 che porta le squadre all’intervallo lungo sul 35-44 e con un Bramante in stato di grazia dalla lunga distanza con un notevole 7/12 da 3.

Al rientro sul parquet Civitanova prova a rientrare con il duo Odigie-Lamine Kaba e con i pericolosi inserimenti di Zilli, anche se il Bramante rimane stabilmente in controllo della gara mantenendo per larghi tratti almeno 2 possessi di vantaggio. Un parziale di 6-0 firmato da Lamine Kaba, Santi e Pavicevic decreta la fine del terzo quarto con il punteggio che è di 53-55.

Nell’ultima frazione Civitanova ci impiega appena 40 secondi per passare per la prima volta in vantaggio e qui per i biancoblu pesaresi inizia una tutt’altra partita dove deve rincorrere invece che gestire. Tra un botta e risposta i padroni di casa si trovano a metà frazione sul +5 con i canestri del classe 2006 De Florio e di Liberati. Per gli ospiti è Stefani a tenerli a galla riportando i suoi in perfetta parità a quota 65 con 90 secondi da giocare. Un botta e risposta tra Zilli e Stefani continua a mantenere le due squadre in perfetta parità; 4 tiri liberi mandati a segno dalla Virtus rendono inutile la tripla di Rinaldi. Alla sirena finale il tabellone dice 73-70.

Il prossimo appuntamento è per Sabato 16 Novembre alle 17:30 quando al PalaMegabox di Pesaro arriverà la Goldengas Senigallia.

Condividi l'articolo