Per la sesta giornata della Serie B Interregionale, un Bramante ancora in cerca della prima gioia stagionale in trasferta, viaggerà alla volta di Ozzano ospiti dei New Flying Balls.
La formazione emiliana è una nobile della B Nazionale avendo militato le ultime 5 stagioni nella categoria superiore ottenendo anche buonissimi risultati, disputando i playoff per la promozione in A2 per poi richiedere quest’estate il riposizionamento in B Interregionale.
Il neo coach Matteo Lolli dispone di un roster di primissima fascia che ha il dovere di battagliare fino alla fine per tentare il ritorno nel basket che conta e in questo inizio di stagione ha racimolato 6 punti in cinque partite riuscendo tra l’altro anche ad espugnare il difficile campo di Porto Recanati appena una settimana fa.
In cabina di regia ci sarà il figlio d’arte Joel Myers, figlio di Carlton, che viaggia a 9.5 punti di media con il 45% da 3 e sarà ben supportato nel ruolo da Alessandro Piazza che segna 10 punti a partita conditi da 5.3 assist e altrettanti rimbalzi. Lo spot di guardia lo occupa un signor giocatore come Riccardo Cortese che dettava legge anche al piano di sopra ed in questo inizio di stagione registra 20 punti e 5 rimbalzi a partita. Il reparto piccoli lo completa un altro giocatore di categoria superiore come l’esterno Alex Ranuzzi con alle spalle diverse stagioni di A2 in quel di Cento, Mens Sana Siena, Latina e Scafati tra le altre e che manda a referto mediamente 16 punti, 7.3 rimbalzi e 4.5 assistenze con quasi il 50% da oltre l’arco.
A presidio dei tabelloni ci sarà il classe 2000 ex Robur Osimo Gianluca Tibs che realizza 9 punti, 5 rimbalzi e 2 assist ad allacciata di scarpe. Dalla panchina si alzeranno il capitano Carlo Balducci, l’ex Pescara Basket Dusan Ranitovic e Leonardo Torreggiani. Chiudono il roster Antonello Baggi, Enrico Domenichelli e Alessandro Zani.
Sappiamo che l’avversario non è dei più semplici, ma abbiamo l’obbligo di provarci perché sappiamo quanto è importante in questo campionato riuscire a vincere anche in trasferta.
L’appuntamento è per Sabato 26 Ottobre alle 21:00 al Pala Arti Grafiche Reggiani di Ozzano.