Vai al contenuto
Cerca
Close this search box.

La prestazione di cuore dei nostri ragazzi sul campo di Cagliari

Al Bramante non basta un ottimo primo tempo per avere la meglio su un validissimo avversario come l’Esperia Cagliari.

I padroni di casa partono subito forte andando sul 7-2 dopo appena 2 giri di lancette, ma il Bramante impiega altrettanto tempo ad impattare il punteggio sul 9-9 grazie alla tripla di Rinaldi. Potì e Giordano riportano l’Esperia sul +5 ma altre 2 triple di Niccolò Rinaldi sanciscono il primo vantaggio della serata dei pesaresi. Il 2/2 dalla lunetta di Locci portano le squadre alla prima pausa sul 18-20.

Nella seconda frazione continua lo show di Rinaldi che piazza altri 12 punti dal 10′ al 20′ (alla fine per lui saranno 21 punti e 8 rimbalzi) e lancia il Bramante sul +10. I sardi provano a ricucire un po’ lo strappo con Potì e Giordano ma i ragazzi di coach Nicolini sono chirurgici dall’altra parte del campo e grazie anche ad una zona che manda in confusione Cagliari, riesce ad allungare fino al +12. Il canestro di Maresca manda le squadre dentro gli spogliatoi sul 32-41.

Al rientro sul parquet la partita diventa bellissima con triple a non finire, da una parte Giordano realizza 17 punti nella sola terza frazione (alla fine per il giocatore dell’Esperia saranno 29 punti con 9/15 da oltre l’arco dei 6.75) e dall’altra parte ci pensa Enrico Nicolini con 3 bombe. Alla terza sirena, tuttavia, il Bramante è ancora avanti per 58-59.

Negli ultimi 10′ il canestro per il Bramante si stringe inesorabilmente consentendo ai ragazzi di coach Nicolini di segnare appena 8 punti dal 30′ al 40′. Cagliari, invece, pur non tirando molto meglio fa quel che basta per mettere il naso avanti grazie alle triple di Potì, Giordano e Maresca firmando così un parziale di 11-0 e portandosi a +8 a 5 minuti dalla fine. Stefani con 4 punti riesce solo a dimezzare lo svantaggio con il punteggio che alla sirena finale è di 71-67.

Un buon Bramante che ha condotto la contesa per quasi tutta la durata della gara, ma a cui è mancata un po’ di freddezza nei momenti decisivi della partita.

Ora, tuttavia, entriamo nel momento più caldo dei playin Gold dato che 5 delle prossime 6 sfide le affronteremo nel parquet amico del PalaMegabox con il primo appuntamento a Domenica 2 Marzo alle 20:30 quando a Pesaro arriverà la Stella EBK Roma reduce da 2 vittorie consecutive.

Condividi l'articolo