Un Bramante senza Matteo Ricci subisce una sconfitta senza storia in casa della Vigor Halley Matelica, anche grazie alle ottime percentuali dei padroni di casa.
La Vigor parte subito con il piede sull’acceleratore e confeziona immediatamente un 9-0 firmato da Morgillo, Mentonelli e Zanzottera che costringe coach Nicolini a chiamare il primo timeout di serata dopo appena tre giri di lancette. Alla ripresa del gioco i biancorossi tirano con percentuali altissime, ma ci pensano le bombe di capitan Ferri e Rinaldi a ridare un po’ di fiducia agli ospiti. Il canestro di Panzieri e la successiva tripla a fil di sirena di Riccio decretano la fine del primo quarto sul 27-14.
Nella seconda frazione Matelica inizia a commettere qualche piccolo errore in attacco così da permettere al Bramante di recuperare diversi palloni e tornare a -9, prima che Rolli riporti i suoi in doppia cifra di vantaggio. Con un parziale di 13-5 negli ultimi 180 secondi le squadre vanno all’intervallo lungo sul 57-35, ma è un Matelica con percentuali irreali visto che si sta parlando di un 8/11 da 3 e 23/32 dal campo.
Al rientro sul parquet il Bramante prova ad approfittare del calo fisiologico della Vigor e riesce a ricucire parzialmente il distacco portandosi fino al -16. La tripla di Arnaldo, tuttavia, insieme al canestro di Riccio riporta i padroni di casa a distanza di sicurezza sul 71-50 del 30′.
Negli ultimi 10′ è normale “garbage time” dove i ragazzi di coach Trullo controllano senza alcuna difficoltà e anzi incrementano ulteriormente il proprio vantaggio. Il Bramante non riesce più a schiodarsi da quota 50 e Matelica raggiunge le 31 lunghezze di vantaggio. Alla sirena finale il tabellone dice 89-57.
Il prossimo appuntamento è previsto per Mercoledì 11 Dicembre alle 21 quando al Pala Megabox arriverà un’altra capolista, ovvero, la Svethia Recanati.