Nella prima delle due trasferte consecutive, il Bramante si trova ad affrontare Teramo A Spicchi in terra abruzzese.
Partenza dal ritmo lento con entrambe le formazioni che si studiano e vige così grande equilibrio con le squadre che sono 2-4 al 7′ con 2 punti di Massotti e 4 di Sgarzini dall’altra. Il play teramano Massotti e sempre vigile e segna solo lui mettendo a referto altri 5 punti ed impattando a quota 7 nel punteggio, prima che Crescenzi e il 2/2 dalla lunetta di capitan Ferri decretano la fine del primo quarto sul 7-11.
Alla ripresa del gioco i bramantini alzano l’intensità offensiva e con le triple di Panzieri e Crescenzi si portano sul 7-17 dopo appena un giro di lancetta del secondo quarto costringendo così coach Stirpe al primo timeout della gara. I biancorossi rientrano dalla sospensione firmando un parziale di 7-0 grazie all’asse Marinelli-Gueye facendo in modo che questa volta sia coach Nicolini a richiedere timeout. Il “minuto” non ottiene l’effetto sperato e Fabris da fuori e un gioco da 3 punti di Mazzagatti porta per la seconda volta in vantaggio i padroni di casa dopo il 2-0 iniziale (21-20). Nel frattempo Marinelli, Mazzagatti e Gueye portano a 8 le lunghezze di vantaggio di Teramo ed il tabellone all’intervallo lungo dice 30-22.
Al rientro sul parquet i ragazzi di coach Stirpe allungano fino al +15 e l’unico canestro del quarto dei pesaresi al 25′ e quello di Sgarzini. Alla tripla di Nicolini ed al canestro di Crescenzi rispondono 5 punti di Mazzagatti che porta le squadre all’ultimo mini riposo sul 49-34.
Nell’ultima frazione per oltre 180 secondi non segna più nessuno ed il digiuno del Bramante dura addirittura 6 minuti prima che Rinaldi faccia 2/2 dalla lunetta. Gli ultimi 240 secondi servono solo per delineare il risultato finale che è di 54-43 dopo la tripla di Rinaldi.
Ora importante ricaricare le pile e proiettarci in un difficilissimo campo come quello del Pala Arti Grafiche Reggiani di Ozzano, per provare a riscattarci, con palla a 2 in programma Sabato 26 Novembre alle 21:00.