Vai al contenuto
Cerca
Close this search box.

La bella vittoria di ieri sera

Un Bramante al limite della perfezione conduce tutta la partita e ottiene una meritata e importante vittoria contro l’Olimpia Castello.

Già dalle prime battute il Bramante mostra la volontà di conquistare un importante successo portandosi sull’8-2 dopo neanche 3 giri di lancette con 6 punti di Matteo Ricci. Con Sgarzini e Centis il Bramante raggiunge presto la doppia cifra di vantaggio e con Stefani Panzieri e Rinaldi incrementa ulteriormente il distacco fino al 26-10 di fine primo quarto.

Nella seconda frazione i padroni di casa non accennano a diminuire minimamente l’intensità e raggiungono in un amen le 20 lunghezze di vantaggio. D’Ambrosio segna 8 punti nel quarto, ma è troppo poco per poter di poter rientrare contro questo Bramante che è una furia dalla lunga distanza ed è proprio una tripla complicatissima di Capitan Ferri a chiudere il primo tempo sul 45-25.

Al rientro sul parquet Simone Conti e D’Ambrosio confezionano un parziale di 0-5, ma il Bramante stronca subito sul nascere ogni pensiero di rimonta ospite producendo un contro break di 6-0. Un fantastico Rinaldi mette a referto 8 punti negli ultimi 160 secondi di frazione (per il numero 15 pesarese alla fine saranno 19 punti con il 50% da 3) e decreta il 62-39 del 30′.

Negli ultimi 10′ è da elogiare la capacità dei ragazzi di coach Nicolini di rimanere sempre concentrati e di giocare come se la partita fosse appena iniziata. Rinaldi, Crescenzi e Panzieri portano i padroni di casa a +27. Quando mancano ormai solo 120 secondi alla fine c’è spazio anche per i giovani Giovanni Lanci e Niccolò Ferretti che mettono anche la loro firma sul successo bianco-blu segnando i canestri che definiscono il punteggio finale che è di 84-53.

Un’ottima prova dei nostri ragazzi che danno continuità alla bella vittoria di 7 giorni fa, ma ora è fondamentale non fermarsi a partire già dalla prossima difficilissima trasferta contro la Vigor Matelica.

Il prossimo appuntamento, quindi, è in programma per Sabato 7 Dicembre alle 21 al Palasport di Castelraimondo.

Condividi l'articolo