Inizia il mini ciclo di 3 partite in 8 giorni ed il Bramante lo comincia conquistando una vittoria importantissima contro un avversario molto ostico e talentuoso come la Goldengas Senigallia.
I ragazzi di coach Nicolini prendono subito le redini della partita mandando a segno quasi tutto il quintetto iniziale non avendo bisogno, così, di fare nessuno cambio e dare in questo modo continuità ai ragazzi che hanno iniziato la partita, dall’altra parte invece la Goldengas risponde con i soli Landoni e Giampieri che mandano a referto rispettivamente 9 e 5 punti; con il canestro di Stefani si chiude la prima frazione sul 20-16.
Nel secondo quarto i bramantini tentano la fuga mettendo a segno 4 triple consecutive che porta i padroni di casa sul +9, vantaggio che diventa in doppia cifra con il 2/2 di Rinaldi dalla linea della carità. Senigallia, però, non ci sta e rimane aggrappata al match grazie a Landoni (che alla fine sarà il migliore dei suoi mettendo a segno 16 punti) e il duo Giacomini-Giampieri che con canestri importanti riportano la gara in perfetta parità all’intervallo lungo sul punteggio di 36-36.
Al rientro sul parquet i biancorossi si portano avanti per la prima volta nella partita ed il Bramante ha il primo vero momento di difficoltà perlomeno offensiva non riuscendo a segnare per quasi 3′, ma grazie una buonissima difesa non permette agli ospiti di ottenere più di 6 punti di vantaggio. Il primo canestro dei padroni di casa lo segna Sgarzini a cui seguiranno 5 punti di Rinaldi. Crescenzi prima impatta la sfida e poi segna il canestro del nuovo vantaggio biancoblu decretando il 49-47 del 30′.
Ultimo quarto punto a punto con l’unico sussulto della Goldengas che è l’iniziale 4-0, ma il Bramante ripassa immediatamente avanti con un ottimo Rinaldi e Crescenzi. Un solido Alberto Stefani autore di una doppia doppia da 14 punti e 14 rimbalzi porta a +5 il Bramante che manterrà il controllo della partita fino all’ultimo secondo senza cali di concentrazione; alla sirena finale il tabellone dice 69-64.
Era importante ricominciare a vincere dopo due passi falsi consecutivi, ma ora l’obiettivo è dare continuità che potrebbe risultare decisivo con una classifica così corta.
Il prossimo appuntamento è per Giovedì 21 Novembre alle 20:30 al PalaMegabox per il derby contro il Loreto in “trasferta”.