Il Bramante compie l’impresa nella quattordicesima giornata di serie B Interregionale riuscendo ad imporsi su una delle battistrada del campionato, ovvero, la Svethia Recanati.
L’inizio non è certo dei migliori per i pesaresi che si trovano a dover rincorrere gli avversari già dalle prime battute, quando i leopardiani dopo 5′ si trovano già sul 4-11, ma sono 6 punti di Stefani (alla fine per il numero 18 biancoblu ci sarà un’ottima doppia doppia da 18 punti e 11 rimbalzi, l’ennesima della sua fantastica stagione) ed una tripla di Enrico Nicolini a piazzare il 9-0 che riporta avanti i padroni di casa. Una bomba di Andreani, però, chiude la prima frazione sul punteggio di 17-20.
Nel secondo quarto Recanati impiega appena 140 secondi a piazzare un break di 3-10 e raggiungere così la doppia cifra di vantaggio, ma il Bramante non ci sta e a suon di canestri realizza un parziale di 19-6 che riporta le squadre negli spogliatoi con il tabellone che recita 39-36.
Al rientro sul parquet una tripla di Pozzetti riporta la gara in parità, prima che i ragazzi di coach Nicolini ricomincino a segnare con Centis e capitan Ferri che portano i padroni di casa sul +5. Un altro canestro di Centis e uno di Sgarzini aumentano il vantaggio, ma questa volta è Recanati che riesce a riorganizzarsi molto bene con le triple di Pozzetti e Magrini che ricuciono il distacco fino al -1. Clementoni e ancora Magrini riportano la Svethia in vantaggio sul +5, ma è Ferri che in 23 secondi prima subisce un fallo antisportivo (realizzando i 2 liberi) e dopo la successiva rimessa piazza la bomba a fil di sirena per determinare il 55-55 del 30′.
Negli ultimi 10′ le squadre iniziano a sentire la stanchezza ed a farne le spese e il gioco che vede molti errori sia da una che dall’altra parte. Un Alberto Stefani determinante in questo frangente di partita corregge in canestro almeno 4 errori al tiro dei compagni ed il Bramante raggiunge il +8 a 160 secondi dal termine. A Recanati non bastano gli ultimi sforzi di Urbutis e Magrini ed alla sirena finale sono i bramantini ad esultare per 74-69.
Una prestazione di orgoglio contro un’avversaria veramente forte era ciò che ci voleva per ridare morale ai biancoblu già dalla prossima difficilissima partita contro l’Attila Junior Porto Recanati con palla a 2 fissata per Sabato 14 Dicembre alle 21:15 al PalaMedi di Porto Recanati.