Vai al contenuto
Cerca
Close this search box.

Arriva Castel San Pietro questa sera!

Siamo al giro di boa della prima fase e per la prima giornata del girone di ritorno della Serie B Interregionale il Bramante giocherà nuovamente tra le mura amiche del PalaMegabox con l’obiettivo di dare continuità alla bella vittoria di domenica scorsa e cercherà di farlo ospitando la squadra che le ha imposto il primo stop stagionale proprio all’esordio, ovvero, l’Olimpia Castello: all’andata ci fu il successo degli emiliani che vinsero per 77-61.

La formazione di coach Mauro Zappi ha chiuso il girone di andata della prima fase in penultima posizione a quota 6 a parimerito con Teramo ed è reduce da 7 sconfitte nelle ultime 8, ma questo non deve trarre in inganno i ragazzi di coach Nicolini dato che gli emiliani sono una squadra pericolosissima come hanno dimostrato appunto all’esordio in campionato.

Le chiavi della regia saranno affidate al play classe 2000 Simone Conti che realizza 15.6 punti di media e sarà ben supportato nel ruolo da Jacopo Gianninoni che viaggia a 11.8 punti, 3.4 rimbalzi e 4.4 assist a partita. Lo spot di guardia sarà occupato dal classe 2002 ex Virtus Imola in B Nazionale Alessandro Alberti che realizza mediamente 12.9 punti e 6.5 rimbalzi. Gli esterni saranno i giovani Davide Bellini e Riccardo Galletti che garantiscono rispettivamente 3.4 e 4.8 punti. Sotto le plance ci saranno due giganti come Michele D’Ambrosio che all’andata ha fatto malissimo al Bramante mandando a referto 19 punti ed in stagione viaggia a 11.5 punti e 6.5 rimbalzi ed il pivot ucraino e capitano del gruppo Vyacheslav Zhytaryuk che segna 12 punti e cattura 7.6 rimbalzi ad allacciata di scarpe. Dalla panchina si alzeranno Fabio Castellari, Jacopo Garuti, Alessandro Grotti e Niccolò Torri.

L’appuntamento è per stasera alle ore 21 al PalaMegabox di Pesaro.

Condividi l'articolo