Vai al contenuto
Cerca
Close this search box.

Altri 2 punti conquistati nella corsa ai Playoff 2025

Nella settima giornata dei play in gold il Bramante riesce ad ottenere la quarta vittoria nelle ultime cinque partite, mantenere imbattuto il proprio campo in questa seconda fase e ribaltando la differenza canestri contro un avversario ostico come il Nuovo Basket Aquilano.

L’inizio di partita è piuttosto equilibrato con il Bramante che prende da subito in mano le redini con 2 triple di Rinaldi a cui però risponde molto bene l’Aquila con 5 punti di Vigori e 4 pounti di Cecchi che vale la perfetta parità al 6′ sul punteggio di 13-13. Gli 8 punti consecutivi di Stefani significa +6 dei padroni di casa (alla fine per Alberto saranno ben 23 i punti a referto conditi da 6 rimbalzi con l’11/14 dal campo), ma sono i 2 tiri liberi di Spasojevic a mandare le squadre al primo mini riposo sul 23-18.

La seconda frazione vede un partita dai due volti; nella prima parte i padroni sembrano poter fuggire segnando con Crescenzi, Panzieri e Rinaldi da oltre l’arco (per quest’ultimo saranno 20 punti con 6/9 dai 6.75) riuscendo a raggiungere la doppia cifra di vantaggio sul 37-27 del 14′ e a perfezionare il massimo vantaggio con Rinaldi ancora da 3 ed il canestro di Matteo Ricci per raggiungere il +15; nella seconda parte, invece, confezionano un parziale di 5-15 che li riporta a soli 2 possessi di svantaggio all’intervallo lungo con il tabellone che al 20′ segnava 47-42.

Al rientro sul parquet gli abruzzesi continuano a cavalcare l’onda del finale di primo tempo e con la tripla di Compagnoni ed il gioco da 3 punti di Tuccella vale il primo ed unico vantaggio ospite della partita sul punteggio di 47-48 al 22′. Da qui fino al termine del quarto i ragazzi di coach Barilla non segneranno più mentre quelli di coach Nicolini lo faranno con Stefani, Rinaldi e Sgarzini e con un parziale di 16-0 chiudendo il terzo quarto sul 63-48.

Negli ultimi 10′ l’Aquila ritorna a -12 con la tripla di Ciccarelli, ma il canestro da 3 di Nicolini ed il canestro di Stefani portano i padroni di casa al loro massimo vantaggio sul +17. Un ultimo affondo degli ospiti li riporta fino al -11 con 3′ ancora da giocare , ma il Bramante riesce a respingere tutti gli attacchi e a involarsi veso una vittoria importantissima con il tabellone che alla sirena finale segna 80-65.

Vittoria come detto fondamentale a cui va anche aggiunto il merito ai ragazzi di essere riusciti a ribaltare la differenza canestri spingendo L’Aquila a 6 punti di distacco in classifica.

Il prossimo appuntamento sarà ancora un match casalingo quando al Pala Megabox arriverà l’Esperia Cagliari con palla a 2 in programma per Sabato 29 Marzo alle 17:00.

Condividi l'articolo