Ci siamo! Dopo un weekend di riposo si parte con i Play In Gold ed il Bramante lo farà andando a fare visita ad una compagine che fa del suo campo il proprio fortino, ovvero, il Nuovo Basket Aquilano.
Gli abruzzesi hanno chiuso la prima fase al quinto posto con 24 punti di cui ben 18 ottenuti sul parquet del Pala Angeli. Nel palasport aquilano, infatti, ha visto soccombere la corazzata Cagliari ed è stato violato solo negli ultimi possessi dalla Carver Roma che è stata la dominatrice incontrastata del girone F.
Coach Francesco Barilla dispone di un roster che si conosce bene e che gioca insieme da anni con ben 6 elementi provenienti dal proprio settore giovanile. La cabina di regia sarà affidata a Francesco Compagnoni che viaggia a 5 punti, 4 rimbalzi e 5 assist di media. Nello spot di guardia troveremo Romeo Ciccarelli che manda a referto 13.7 punti a gara con quasi il 40% da oltre l’arco dei 6.75. Gli esterni saranno l’argentino Leandro Cecchi alla quarta stagione in maglia NBA che realizza 13.5 punti e 4.5 rimbalzi a partita ed il bosniaco Stefan Spasojevic che viaggia a 7.4 punti e 6.8 rimbalzi di media. Sotto i tabelloni ci sarà la presenza dell’ex Viterbo Alessandro Vigori che viaggia a 14.5 punti e cattura 6.3 rimbalzi ad allacciata di scarpe. Dalla panchina si alzeranno Niccolò Nardecchia, Ferdinando Maria Alete e Francesco Tuccella. Chiudono le rotazioni, invece, Massimiliano Nardecchia, Pietro Alfonsetti e Alessandro Bologna.
L’appuntamento è fissato per Domenica 16 Febbraio alle 18:00 al Pala Angeli a L’Aquila.