Stagione finita e tanti complimenti ai ragazzi!!!

a-s-d-bramante-1-partita bomba

Con un pizzico di mal di stomaco ho ripensato giorni fa al canestro del bomber americano Nick Nedwick, titolarissimo nel Fabriano basket; si quel canestro dall’arco che ci ha spento i sorrisi all’ultimo secondo. Eravamo a più uno, finì invece 86-88 per gli ospiti che esultavano nella nostra palestra. Inutile rimuginarci sopra, è andata così..ma nei nostri occhi delusi in fondo in fondo c’era tanto amor’ proprio per la nostra maglia, per il tifo e soprattutto per il livello di gioco espresso nei quaranta minuti. Gli allenatori Nicolini ed il fidatissimo vice Ugolini ne sono stati consapevoli fin da principio che i nostri ragazzi, nonostante le giovani età, hanno qualità che in un contesto ben  assemblato potevano dire la loro nell’ardua C Silver 2016/2017. Così è stato in questa stagione, ogni volta che abbiamo espresso le nostre qualità individuali al meglio ne ha giovato la squadra; se per mille motivi mancavamo di agonismo o peccavamo di egoismo poi ne risentivamo..forse penserete che sono discorsi banali..ma la banalità non è mai esistita quando siamo entrati in campo, siamo stati una bomba, una mina vagante pronta a esplodere che ha messo in difficoltà squadre di prima fascia e nel nostro periodo migliore qualcuno ha ammesso che..” incontrare il Bramante ai play-off?? – No grazie, i loro giovani in palla non li vorrebbe beccare nessuno”.. Parole del genere ci hanno riempito di orgoglio che spero non dimentichino mai i ragazzi; si ricordino tutti che l’anno scorso ci siamo salvati all’ultimo respiro, quest’anno ci è mancato pochissimo per essere tra le prime otto ed il livello di questa stagione era sicuramente più competitivo rispetto quella passata.

Grazie a chi ha messo tanta passione, come sempre, nel lavorare intorno ai ragazzi, i preparatissimi allenatori Nicolini e Ugolini, il mitico DS Piccini, il Pres storico Santini, i dirigenti Nicolini M., Giombini e Farina, i senatori del team Mainardi e Monacciani, il preparatore Eliano, il nostro tifo nella storica palestra Galileo Galilei e Grazie di cuore ai giocatori che come tutti noi hanno sofferto e gioito e ci hanno mostrato che hanno stoffa da vendere quando la micci esplode!!!!

Alla prossima stagione …buone ferie cestistiche a tutte le Società, alla redazione Basket marche…bhè ferie…tra i play off NBA, campionato di serie A e due tiri al campetto la palla a spicchi non smetterà mai di rimbalzare!!! WE LOVE THIS GAME!!

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>