Stagione finita e tanti complimenti ai ragazzi!!!

a-s-d-bramante-1-partita bomba

Con un pizzico di mal di stomaco ho ripensato giorni fa al canestro del bomber americano Nick Nedwick, titolarissimo nel Fabriano basket; si quel canestro dall’arco che ci ha spento i sorrisi all’ultimo secondo. Eravamo a più uno, finì invece 86-88 per gli ospiti che esultavano nella nostra palestra. Inutile rimuginarci sopra, è andata così..ma nei nostri occhi delusi in fondo in fondo c’era tanto amor’ proprio per la nostra maglia, per il tifo e soprattutto per il livello di gioco espresso nei quaranta minuti. Gli allenatori Nicolini ed il fidatissimo vice Ugolini ne sono stati consapevoli fin da principio che i nostri ragazzi, nonostante le giovani età, hanno qualità che in un contesto ben  assemblato potevano dire la loro nell’ardua C Silver 2016/2017. Così è stato in questa stagione, ogni volta che abbiamo espresso le nostre qualità individuali al meglio ne ha giovato la squadra; se per mille motivi mancavamo di agonismo o peccavamo di egoismo poi ne risentivamo..forse penserete che sono discorsi banali..ma la banalità non è mai esistita quando siamo entrati in campo, siamo stati una bomba, una mina vagante pronta a esplodere che ha messo in difficoltà squadre di prima fascia e nel nostro periodo migliore qualcuno ha ammesso che..” incontrare il Bramante ai play-off?? – No grazie, i loro giovani in palla non li vorrebbe beccare nessuno”.. Parole del genere ci hanno riempito di orgoglio che spero non dimentichino mai i ragazzi; si ricordino tutti che l’anno scorso ci siamo salvati all’ultimo respiro, quest’anno ci è mancato pochissimo per essere tra le prime otto ed il livello di questa stagione era sicuramente più competitivo rispetto quella passata.

Grazie a chi ha messo tanta passione, come sempre, nel lavorare intorno ai ragazzi, i preparatissimi allenatori Nicolini e Ugolini, il mitico DS Piccini, il Pres storico Santini, i dirigenti Nicolini M., Giombini e Farina, i senatori del team Mainardi e Monacciani, il preparatore Eliano, il nostro tifo nella storica palestra Galileo Galilei e Grazie di cuore ai giocatori che come tutti noi hanno sofferto e gioito e ci hanno mostrato che hanno stoffa da vendere quando la micci esplode!!!!

Alla prossima stagione …buone ferie cestistiche a tutte le Società, alla redazione Basket marche…bhè ferie…tra i play off NBA, campionato di serie A e due tiri al campetto la palla a spicchi non smetterà mai di rimbalzare!!! WE LOVE THIS GAME!!

 

Vinciamo contro l’Urbania!!!

RM Multimedia Bramante Pesaro – Pallacanestro Urbania 56-51

Bramante: Benevelli 9, Ricci 4, Giroli n.e., Ceccolini 5, Bongiorno 2, Giacomini 4, Benedetti 10, Oliva 10, Amici 7, Nicolini, Moretti 5. All. Nicolini, vice. Ugolini

Urbania: Pentucci 9, Baldassarri 7, Longoni 5, Azzolini 2, Marini 11, Tancini 3, Dziho, Puleo 6, Matteucci 4, Facenda 4. All. D’Amato

Parziali: 19-8, 29-25, 47-32, 56-51.

Arbitri: Paglialunga e Guercio

Vinciamo anche a Porto San Giorgio..Giovedì 11 maggio ultima sfida contro Urbania..Vi aspettiamooooo

1-trasferta

2 vittorie in tre giorni!!! Battute Jesi e Porto S.Giorgio.
Giovedì 11 maggio ultima partita della stagione, non dovete perdervi RM Multimedia Bramante contro l’Urbania, si chiude con un bel Derby..di meglio non possiamo chiedere. Ci vediamo Giovedì alle 21 nel nostro palazzetto di Villa Fastiggi!!

Tabellino del match contro la Virtus:
Virtus Porto San Giorgio – RM Multimedia Bramante Pesaro 69-74

Porto San Giorgio: Tortolini 22, Tombolini 13, Sagripanti 7, Perini 13, Belleggia 9, Grossi 5.

Pesaro: Benevelli 9, Ricci 16, Giroli 3, Ceccolini 7, Bongiorno 6, Giacomini 5, Benedetti 17, Amici 5, Nicolini, Moretti 6.

Torniamo alla Vittoria in casa dell’Aesis!!

1-trasferta

ADS Aesis 98 – RM Multimedia Bramante  58 – 64

Jesi: Foschi 4, Toppi 5, Diotallevi 5, Santinelli (Cap.) 10, Ganzetti 5, Mosca 17, Montanari, Vita Sadi 12, Sebastianelli n.e. All. Riciputi

Bramante Pesaro: Benevelli 8, Ricci 2, Giroli 8, Ceccolini 12, Bongiorno (Cap.) 3, Giacomini, Benedetti 7, Oliva 2, Amici 11, Nicolini 11. All. Nicolini, vice. Ugolini

Parziali: 19-14, 12 -20, 14 – 9, 13 – 21.

Arbitri: Mattioli e Antimiani

Commento: Finalmente la risposta dei nostri ragazzi giunti alla prima vittoria nella fase di ammissione Gold; l’ inizio non è stato brillante, Jesi si fa sentir fin da subito trovando e mantenendo il vantaggio che si riduce a meno 5 pt con le triple pesaresi firmate Giroli e  Nicolini 19 – 14. Nel secondo periodo Jesi trova nel lungo Vita Sadi un notevole apporto sia difensivo che offensivo, Pesaro non si scompone e riesce a trovare il vantaggio costruendo ottime azioni di gioco finalizzate in particolare dal ben subentrato Ceccolini. 31 – 34 all’intervallo lungo. Nel terzo quarto il Bramante si perde, appare disorientato..Mosca  e Cap. Santinelli attaccano con coraggio il ferro trovando il più due a fine quarto. 45 – 43 La reazione di Pesaro non si fa aspettare, i ragazzi di Nicolini capiscono che non è serata nel tiro dalla lunga e cominciano a circolare meglio il pallone intorno all’arco dei tre punti. Nella metà campo difensiva impongono un’ardua difesa a zona che fa perdere diversi palloni ai locali. Individualmente il Bramante cresce e manda a referto diversi giocatori. Jesi ci prova fino alla fine, ma Pesaro è ben lucido e non regala più nulla. 58 – 64 il finale. Una vittoria scaccia pensieri e tanta voglia di riprovarci, Sabato 6 Maggio contro la Virtus Porto San Giorgio, altra trasferta e altro match caldo!!  Forza Bramante!!